Astuccio personalizzato per creativa…..cercasi : packaging personalizzato!!!

Buongiorno e ben trovate , quello che presento oggi è un astuccio creato attraverso un packaging personalizzato. Mi ha contattata Lucia, una creativa che dipinge su ceramica . La sua necessità era quella di soddisfare una sua cliente che desiderava regalare  uno svuotatasche come Bomboniera per la Comunione di suo figlio.
Il suo problema era trovare un packaging personalizzato per i suoi svuotatasche in modo che l’alloggio fosse perfetto quindi si è rivolta a L’insolitascatola.

Ho iniziato prendendo le dimensioni della base dello svuotatasche  creando una scatola su misura per bomboniere automontante così che la base fosse più rigida.

base scatola su misura

A seguire ho tagliato a misura il coperchio della scatola in cartone leggero di cui ne ho fustellato il piatto in modo da avere un gioco di colori.

scatola packaging personalizzato

Ciò che amo creare è l’armonia  tra l’oggetto, i suoi colori e il packagin personalizzato. Certo in commercio esistono soluzioni molto più economiche ma,purtroppo spesso, l’effetto che si viene ad avere è quello di un ripiego:magari l’alloggio della scatola è più larga quindi l’oggetto ci balla dentro oppure  dobbiamo accontentarci dei colori soliti che non sempre sono i più idonei per risaltare l’oggetto che costituisce il nostro dono. Apriamo un piccolo inciso su cosa è il packaging oggi: Il packaging è uno strumento di MARKETING fondamentale per distinguere un prodotto da un altro. Con questo mi riferisco alle creative hand made che pensano sia sufficiente infilare l’oggetto creato in un sacchettino di carta ……..diciamo invece che, tu sia un piccolo produttore o un industria, il packaging è l’unica ARMA efficace per combattere contro i tuoi competitors e conquistare il tuo Target.In questo periodo storico particolare, in cui l’acquisto è molto legato all’immagine , il PACKAGING è l’unico strumento di comunicazione E DI VENDITA efficace che entra in relazione con il consumatore in maniera diretta.Il formato, i colori , la dimensione e i materiali sono tutti elementi che vengono utilizzati per distinguersi dalla concorrenza……pensateci!!

packaging personalizzato

Concludo la presentazione di questo mio lavoro con un elemento non meno importante che è il mio tanto amato TAG . Cos’è???? Letteralmente ” etichetta” ma legata al packaging  per bomboniera costituisce l’evoluzione del classico biglietto  che si mette all’interno tra i confetti. Ora, il tag, l’ho posizionato al di fuori della confezione per dare più importanza al nome del festeggiato in questo caso, oppure starà ad indicare il nome dell’invitato, oppure a chi riceverà un invito o un regalo in tante altre occasioni. 

etichetta personalizzata-Tag