portaconfetti per il Battesimo di Eva Vittoria :  tante farfalle segnalibro

Ecco come nascono questi portaconfetti  per  Eva Vittoria. Vi racconto come è nato l’ incontro con Elisa mamma di una splendida bimba che tardava un po’ ad arrivare ma già………. il nome dice molto!

Mesi fa Elisa mi aveva contattato per chiedermi di creare, per la sua piccolina, un mini Albero di Natale a misura di bimba …..già la richiesta  era particolare e la richiesta di questo dono particolare mi aveva sprigionato il desiderio di cercare elementi insoliti per un albero di Natale : ho pensato, così, di utilizzare colori molto delicati, di creare piccoli decori che le stimolassero la percezione tattile e di riempire questo dono con tante lucine che potessero attirare l’ attenzione di Eva.

A febbraio Elisa mi ha richiamato per creare delle piccole bomboniere per il  Battesimo e allora……perchè non dare respiro a questa “vita nuova” regalando come portaconfetti  delle ali di farfalla che si sono tramutati subito per Elisa in veri e propri segnalibro???

panoramica farfalle segnalibro
farfalla portaconfetti con tag

Ho voluto mantenere lo stile per le scatoline trasparenti portaconfetti e riunire questa idea Battesimo  in una delle mie scatole decorate su misura creata in coordinato e che riprende tutto il tema delle bomboniere

scatoline trasparenti portaconfetti
farfalla tag

I colori che ho voluto utilizzare per questa bomboniera per battesimo sono il simbolo di femminilità, i toni scelti per le bomboniere e per i confetti colorati sono quelli di un rosa sfumato via via più carico perchè Eva Vittoria è un po’ più grandina….ora da più di un anno!

Ecco qui la mia scatola di cartone decorata e il mio lavoro concluso, allora………………..il mio augurio per Eva è quello di vivere e volteggiare nel mondo con la leggerezza di una farfallina sicura dell’amore che porta dentro e unica nei suoi colori che, quando passa accanto, ti fa soffermare e ti incanta!

Buona vita, Eva Vittoria!

scatola decorata su misura
particolare della scatola decorata