PORTACONFETTI PER UNA LAUREA… SPECIALE!!!

Bentrovate a tutte……periodo molto molto intenso di lavoro e un po’ ho abbandonato il mio blog e chi di voi lo segue costantemente, me ne scuso! Come in ogni mia creazione, anche e sopratutto questa volta, poi capirete, dietro ogni bomboniera c’è una storia e dietro ogni storia, una persona…..anzi due!!! Ciò che più amo di questo lavoro è l’emozione che, talvolta più di altre,sale  mentre creo e mentre do forma a quello che poi sarà un ” dolce ricordo”. In questo lavoro si intrecciano due storie: quella di una mamma che tanto tempo prima mangiava metri e  metri di cotone per i centrini della laurea della figlia e, la storia di una figlia che mi si presenta chiedendo di poterli inserire nelle bomboniere portaconfetti in vetro che desidera fare per festeggiare, finalmente a breve, il suo traguardo

provetta portaconfetti
provetta portaconfetti con centrino

Mentre cercavo di capire quale fosse il dritto dal rovescio, tale era la perfezione, sentivo ed avvertivo una presenza inspiegabile, quasi non fossi più sola…….mi ricordo di aver bloccato il lavoro e di aver scritto questa cosa a Sabrina, la figlia. Poco dopo mi rispose che la mamma , in effetti, non c’era più da tanti anni!!!! ……Un brivido e ……riprendo il lavoro con la sensazione di avvertirla, di essere, in quel momento, il prolungamento delle sue abili mani che avevano confezionato queste opere bianche, candide, perfette……io, in quel momento, stavo solo concludendo qualcosa iniziato molto, molto tempo prima.

Ecco cosa ho portato a termine

Provette portaconfetti in scatola decorata
particolare della scatola su misura
portamenù coordinati

Come spesso accade, la committente Sabrina, mi ha chiesto di realizzare una scatola  decorata e a misura per poter riporre le bomboniere laurea . Io l’ho coordinata a ciò che era il tema-colore e ho creato anche i portamenù abbinati per decorare la tavola dei festeggiamenti.

Auguro a Sabrina una giornata piena di soddisfazione, gratificazione per il traguardo raggiunto e ricca dell’amore della sua mamma che le starà accanto, sempre.