Ordine ed organizzazione:

Quante di noi , ogni giorno, combattono con la casa e il suo ordine/disordine??

Essere ordinate non significa essere maniache dell’ordine, ma avere raggiunto la consapevolezza che ordine e organizzazione sono spesso sinonimo di ordine mentale e che ci aiuteranno a vivere meglio, risparmiando tempo e liberando energie per le nostre cose importanti.

Poiché il disordine attira disordine (è impossibile essere ordinati se nulla intorno a te lo è), la prima cosa da fare è un riordino profondo e ragionato in base alle proprie esigenze, dopo di che mantenere in ordine sarà molto più facile!!!…….partendo da questo presupposto, possiamo o  regalarci un po’ di tempo e iniziare a sistemare  facendo pulizia di mille cose accumulate che non usiamo più oppure chiamare qualcuno che ci possa aiutare in questo, ultimamente sono nate, infatti, delle figure professionali a riguardo: le professional organizer .

Ecco……ora che sei stata brava ad eliminare quello che non ti serve più, inizia a pensare quello che mi diceva sempre la mia nonna ” Una cosa ha il suo posto, un posto per ogni cosa!!! “Tutte le cose che usi devono avere un posto assegnato: in questo modo saprai sempre dove cercarle quando ti servono e dove riporle quando avrai finito. In particolare, fai attenzione alle cose che di solito creano disordine e allora…..qualche piccolo aiutino non guasta!!!

Farsi creare scatole su misura, cassettiere o mini cassettiere su misura, sarà il passo vincente per mantenere il risultato che hai appena faticosamente ottenuto

scatole arredo camera da letto

scatole arredo camera da letto
mini cassettiera lato
minicassettiera fronte