Partecipazioni matrimonio fai da te?

Ciao a tutte. Capisco che il matrimonio sia un passo impegnativo…..in tutti i sensi, anche sotto l’aspetto economico.Capisco anche che per molte di voi, così come è stato per me, sia bello e gratificante pensare di organizzare e creare personalmente il proprio evento, così, per il futuro, mi sono posta l’impegno di creare una linea matrimonio fai da te con partecipazioni fai da te, bomboniere matrimonio fai da te in cui spiegherò passo passo come procedere. Vi chiederò un po’ di pazienza perchè è un progetto ampio ma nel frattempo voglio , invece , assolvere agli impegni presi con altre spose che hanno chiesto la mia collaborazione.

Oggi vi presento invece la LINEA QUADRATO CHIC

Presentazione LINEA QUADRATO CHIC

Ve la vado a presentare! Tenete presente che di seguito spiegherò ciò che ho creato ma a questo possiamo aggiungere i libretti messa matrimonio, i portamenu, i nomi per tavoli matrimonio, il tableau e tante idee matrimonio che desiderate coordinare……ventagli, bolle di sapone, fiocchi matrimonio per la wedding bag ecc.

Diciamo…….sono una semi wedding planner perché mi occupo di coordinare una parte del vostro matrimonio perchè questo sia unico e personalizzato!

Adoro la personalizzazione in un mondo di franchising!!!!

Partiamo dall’inizio e cioè con il”Biglietto Invito Matrimonio” alias partecipazioni nozze! La parte interna ha un gioco di quadrati concentrici in cui evidenziare le vostre iniziali e viene arricchita da un nastro di raso italiano, mentre per il testo della partecipazione matrimonio lo studieremo insieme.La busta, invece, ha la parte anteriore tutta traforata che lascia intravvedere l’interno. Ho creato questo coordinato matrimonio con un tipo di cartoncino color tortora e pizzo stampato ma il modello si presta a qualsiasi colore spesso scelto tra i temi per matrimonio

partec Q.C 3
partecipazione Q.C

Ora invece, parliamo di “bomboniere matrimonio”: molte di voi sanno che una delle mie risorse parte dal cartonnage e cioè la possibilità di creare in modo del tutto personalizzato sia nelle misure che nei decori, delle scatole che vengano poi utilizzate nelle case degli ospiti……ecco qui un cubo ( 9×9 cm) che ha vari possibili impieghi perché è fatto con un cartone pressato molto resistente quindi libero sfogo alla fantasia nel rivederlo come porta matite, come porta dischetti di cotone in bagno oppure di fianco ad un comodino come svuota anelli……… ma il cubo può diventare lo svuota tasche di forma più bassa e quadrata oppure un porta tisane con scomparti all ’interno oppure ancora un porta memo sempre utili in casa!

Scatola bomboniera

A queste scatole importanti ho voluto affiancare anche le scatoline portaconfetti da consegnare a coloro che non sono invitati al pranzo. E’ sempre creata a mano con gli stessi materiali,utilizzando la stessa linea ma di consistenza più leggera e di conseguenza meno costosa.

scatolina leggera portaconfetti