Scatola su misura per armadio ? la tua scatola!!

Scatole su misura per armadio?? Si…… La Tua Scatola per armadio!!!

Buongiorno e ben ritrovate, oggi non  parliamo di come nasce una” Scatola per armadio” ma di come viene creata ” La tua scatola per armadio!!!” Di cosa significa avere una Scatola a misura che sia personalizzata nei colori, nelle dimensioni e in tutti quei particolari che desideri tu!  Ve lo spiego subito:

siiiiii proprio così , la tua scatola e cioè una scatola che io creo su tue indicazioni . Spesso leggo sul web    1) ” scatole su misura per armadi ”  e poi le dimensioni sono imposte dal venditore quindi non rispondono pienamente alle esigenze di avere dimensioni particolari per i tuoi spazi  , 2) ” contenitori per armadio – la soluzione al tuo disordine” : spesso il disordine nasce dalla  mancanza di ottimizzazione degli spazi e con scatole offerte, tutte delle stesse dimensioni, siete ancora voi a dovervi adattare a ciò che acquistate quindi, va da sè, che non avete risolto realmente questa necessità…… sopratutto poi, se c’è bisogno di sistemare biancheria pesante che , all’interno di scatole in cartoncino, che fine faranno????

Sfruttare al massimo lo spazio disponibile variando lo spessore del cartone utilizzato a seconda dello scopo ( da 2mm a 5 mm)  e la lungimiranza nell’acquisto è la “mission” che Linsolita Scatola si prefigge. 

interno armadio prima

queste sono alcune delle tante fotografie che mi mandate per farmi vedere lo spazio a disposizione e come, al momento, lo state utilizzando…….come posso fare  se devo prendere una maglia dietro???Devo togliere tutte quelle davanti per poterci accedere oppure cercarla scomponendo tutto quello che mi trovo davanti come barriera . Vi è mai capitato??

interno di un armadio prima2

Dopo avermi dato indicazioni sulle dimensioni dei vani da ottimizzare, passiamo insieme alla scelta della carta che in questo caso, Giovanna ha voluto di colori differenti trattandosi di una cameretta per ragazzi. Chiedo sempre di farmi vedere il più possibile tramite le foto così che io possa scegliere e proporvi delle carte che meglio si armonizzino nell’ambiente già esistente.

colori presenti nella stanza
alcune delle carte scelte

Mi piace sempre farvi sbirciare il ” dietro le quinte” di come nascono queste scatole arredo su  misura e per personalizzare ancora di più, questa volta, mi sono avvalsa della preziosa collaborazione di Noemi di ” Zucca di legno”. Lei è una mia bravissima collega  che intaglia e dipinge scritte in legno di un’ eleganza fuori dagli schemi. Normalmente le scritte che crea sono di genere differente , più spesse e più elaborate perchè vengono messe in appoggio ma, la mia proposta ha subito solleticato il suo senso creativo e si è messa al lavoro! Insieme abbiamo fatto le prove colore per poterle avvicinare più possibile alla carta., mostrato il campione alla cliente……….. ne è rimasta entusiasta e decisamente coinvolta; voi che ne dite??

https://www.facebook.com/zuccadilegno/

scatole su misura struttura
scatole su misura working in progress
scritte in legno da applicare

Eccolo qui, abbiamo concluso il nostro progetto, le scatole sono state imballate, spedite e posizionate!!! Ringrazio Giovanna che mi ha mandato le foto delle mie ” bimbe quadrate”      ( così amo chiamarle!) e per concludere vi includo il suo commento una volta ricevute:

Fa un certo effetto aprire l’armadio e non vedere la solita, precaria

torre di indumenti indistinti e spiegazzati. Le scatole di Letizia

restituiscono buonumore e speranza a chi, come me, passa molto del

tempo di non-lavoro ad inseguire i figli per indurli a non trasformare

la loro stanza in un bivacco. Ogni tanto vado ad aprire l’anta solo

per trarre conforto dallo spettacolo colorato di quelle cinque alleate

nella mia battaglia quotidiana contro il caos. Fantastiche!

A presto.

Giovanna

Scatole arredo su misura per armadio
scatole arredo posizionate
scatole arredo posizionate

Se anche tu come Giovanna,  hai bisogno di ” alleate”……puoi mandarmi un’email con la tua richiesta, sarò felice di rispondere alle tue domande!

A presto!