Oggi vi parlo delle mie Insolite Scatole su misura per le cabine armadio.

Queste sono alcune foto di cabine armadio proposte dai vari mobilifici che propongono progetti
di interior design: se ci fai caso le scatole sono di misure standard e non ottimizzano gli spazi che si hanno a disposizione.

 

Ho notato che, nelle soluzioni di interior design, come per gli armadi, anche la maggior parte delle cabine hanno la profondità di 58 centimetri. Questo cosa significa? Se, come spesso facciamo, impiliamo dei maglioni uno sopra l’altro, davanti saranno ben visibili e comodi da prendere, mentre quelli dietro saranno lasciati a se stessi. Facci caso: sicuramente succede anche a te che maglie e maglioni vari che stanno in fondo all’armadio devono essere recuperati spostando la pila che hai davanti, o addirittura rinunci ad utilizzarli perchè non hai tempo e voglia di spostare le altre maglie rischiando che si spieghino.

L’idea di scatole su misura per gli armadi mi è venuta in mente proprio per avere una maggiore ottimizzazione degli spazi e per ridurre (anche visivamente) il caos che si crea facilmente se non sei un po’ ordinata o se non hai il tempo materiale di risistemare i panni ogni volta. Le scatole su misura diventano una sorta di “cassetto” da poter estrarre e visionare ciò che abbiamo avanti ma anche quello che c’è dietro.

 

 

Perdonate alcune foto  non molto nitide, mi vengono inviate da clienti e , ovviamente, non pretendo che siano fotografi provetti, anzi li ringrazio per darmi modo di dimostrare ciò che poteva essere il prima e il dopo il mio intervento.

Ecco perchè con le scatole su misura per la tua cabina armadio, personalizzata nelle dimensioni oltre che nell’aspetto estetico, riuscirai a sfruttare tutto lo spazio a disposizione. In questo modo, oltre ad avere una maggiore capacità contenitiva, avrai modo di vedere anche ciò che rimarrebbe dietro e così, la gestione del vestiario sarà molto più semplice e ordinata.

Qui sotto, invece, alcune scatole su misura che ho realizzato per l’armadio di una ragazza che desiderava organizzare gli spazi in modo funzionale. Il rivestimento  in carta da parati (scelta in accordo con la cliente)  rende le scatole ancora più resistenti ma soprattutto in linea con il tuo gusto e in armonia con l’arredamento già esistente.

Cosa ne pensate?

 

 

Se vi è piaciuto questo articolo sulle mie Insolite Scatole su misura per le cabine armadio date un’occhiata alla sezione Creazioni del sito e seguitemi su facebook.