Le scatole su misura per gli armadi ad angolo

Le scatole su misura per gli armadi ad angolo: le migliori per l’ottimizzazione dello spazio

Vi ricordate che tempo fa mi ero intestardita con le scatole su misura per un armadio ad angolo?

Era da tanto tempo che avevo in mente questo progetto e dopo averci pensato per un po’ ho preso in mano la situazione e mi sono cimentata in questa sfida. Come sempre quando creo qualcosa di nuovo, la prima prova l’ho fatta su di me, ovvero sull’armadio ad angolo che ho in casa. 

Gli armadi ad angolo spesso rispondono all’esigenza di sfruttare meglio lo spazio della stanza, ma c’è sempre quella zona interna ad essi che viene difficile da sfruttare. Ottimizzare lo spazio però è il mio mestiere, una cosa che amo fare, che svela la voglia di armonia, di ordine, equilibrio, che fa stare meglio dentro e fuori! E così eccomi a lavoro.

Le nuove scatole prendono vita!

Nelle scatole su misura per gli armadi ad angolo ho raggiunto il massimo della personalizzazione delle misure e dello sfruttamento dello spazio. Soprattutto nella parte bassa ho ritenuto molto proficua la scatola perché ho sistemato gli asciugamani del mare in questo modo: nella parte più larga li ho riposti normalmente, mentre nell’angolo in fondo, per ottimizzare lo spazio, ci ho infilato quelli più piccoli arrotolandoli. 

Direi che questo esperimento è riuscito: ho scelto una carta per il rivestimento esterno che si addice all’arredo della stanza e sono felice della comodità di queste nuove scatole su misura per armadio.

Scatole su misura per armadi pronte ad essere collocate al loro posto
Risultato finale delle scatole su misura per armadi

LA COMODITA’ DELLE SCATOLE PER ARMADIO 

Le scatole su misura per armadi hanno una particolare comodità nel loro utilizzo, perché nel momento in cui le apri, facendole scorrere verso di te, hai davanti tutto quello che vi è riposto. Questo non succede quando inseriamo gli indumenti nell’armadio uno sopra l’altro, come avviene normalmente: la pila davanti nasconde quella che vi è dietro, così ogni volta bisogna spostarla per prendere gli abiti in fondo.

Inserendo le scatole su misura nell’armadio invece, gli indumenti riposti (ad esempio organizzati secondo il metodo Marie Kondo, di cui ti parlerò prossimamente), sono ordinati in modo da avere una visione completa di ciò che è davanti e ciò che è dietro.

Le prime scatole su misura per gli armadi ad angolo sono ufficialmente promosse e non vedo l’ora di crearne di nuove per voi!

Se anche tu vuoi ottimizzare lo spazio in casa puoi contattarmi e insieme daremo vita all’insolita scatola che fa per te. Sulla mia pagina facebook e sulla sezione Creazioni del sito, intanto, puoi vedere altri esempi di scatole realizzate per i vari ambienti della casa ed anche come idee regalo.