LetiziaBenvenuti! 

Sono Letizia, milanese, da qualche tempo trasferitasi a Porto Recanati, nelle Marche, con tutta la mia famiglia: mio marito Michele ed i miei tre splendidi figli. 

 La passione per le creazioni artigianali mi ha portato a dare vita a l’Insolita Scatola: realizzazioni di scatole interamente personalizzate, dallo stile, ai colori, fino alle dimensioni. Cofanetti porta tè, set da scrivania, portagioie, bomboniere e idee regalo per ogni tipo di evento e ricorrenza.  

Le mie due specialità però, sono le scatole della Linea Baby e della Linea Arredo, formata dalle scatole Basic e dalle Magic Box. Entrambe sono nate inizialmente un bel pò di anni fa ( meglio non contarli!) grazie alla mia esperienza di mamma, che mi ha portato man mano a realizzare e focalizzare la Linea Baby per tenere insieme i ricordi della nascita e della crescita dei miei figli e la Linea Arredo per avere in ordine la casa con un bel tocco di design, soprattutto grazie alle scatole su misura negli armadi dei miei bambini – che in certe situazioni hanno risolto davvero tanti fastidi.  

Le scatole che creo nascono dal mio senso pratico e dall’ ordine che mi contraddistingue (poveri figli miei!). Avrete capito che da questa mia passione per lescatole decoratee personalizzate nasce il nome “L’insolita Scatola”. Una scatola, insolita, diversa dalle altre. Unica così come sei tu e unica perché capace di trasformarsi nell’aspetto e negli usi a seconda di ciò che ognuno desidera farci o inserirci all’interno; unica perché non esiste, non si trova a meno che tu non voglia crearla insieme a me!

 

 

 


DICHIARAZIONE OPERE CREATIVE

Ai fini dell’applicazione dell’art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo1998 n.114, la sottoscritta consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere richiamate dall’art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,DICHIARA che le opere che espongo e vendo in maniera saltuaria ed occasionale sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo.Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativaCon la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.Allo stesso tempo, i prodotti che vedete sono commercializzati in modo sporadico ed occasionale, e quindi non vengono venduti con scontrino fiscale.(DLgs 114 31/3/1998 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio”, la regolamentazione amministrativa prevista per gli esercizi commerciali non si applica a: h) a chi venda o esponga per la vendita le proprie opere d’arte, nonché quelle dell’ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica od informativa, realizzate anche mediante supporto informatico purché sia un’attività occasionale e l’autore e il venditore siano la stessa persona.